Qualche tempo fa mi è giunta una richiesta da parte di una mamma che mi chiedeva di realizzare per la piccola Gaia un invito per il suo 8° compleanno. Il tema della festa di compleanno di Gaia sarebbe stato un “Pizza Party” insieme ai compagni di classe. Un’idea bella e divertente!

Nel mio brainstorming solitario ho inziato a pensare a tutti gli elementi che rimandano alla pizza: tranci di pizza, pizze farcite, funghi, olive, mozzarella, pomodoro, basilico, olio… Ho poi preso in considerazione anche come gli americani vedono la pizza e come spesso rappresentanto il cibo italiano: trattoria con tovaglia a quadretti bianchi e rossi (loro la chiamano “gingham tablecloth“, noi anche “quadretto Vichy“) e tendina fuori dal locale. Lo so, è solo uno stereotipo però se ben abbinata la tovaglia a quadretti è davvero cool. Io l’ho utilizzata anche per una festa di compleanno stile barbecue: nell’invito, nelle decorazioni e come copertura delle balle di paglia che fungevano da sedute per gli ospiti. Ma questa è un’altra festa! 😉

Dal mio brainstorming sono nati due inviti e la mamma di Gaia ha scelto questo in versione fucsia acceso.

invito-pizza-party2-lilyandsagedesign

invito-pizza-party-lilyandsagedesign

Il colore fucsia in questo caso sostituisce il rosso e rende l’invito più adatto ad una festa di compleanno di una ragazzina.

In questi giorni mi è passato tra le mani l’invito per il compleanno di Gaia e ho quindi pensato di raccogliere qualche idea come ispirazione per la tua prossima festa di compleanno. Ecco alcune delle idee che ho raccolto su Pinterest.

Festa-di-compleanno-a-tema-pizza-party-lilyandsagedesign
Foto via Pinterest.

Vuoi altre idee? Dai un’occhiata alla mia bacheca “Party Ideas – Pizza Party”.