Wedding suite botanica Mary Rose - Partecipazione di matrimonio e cartolina Save the date - Busta speciale a sacco - Stampe botaniche - Lily&Sage Design

Una wedding suite botanica con atmosfere d’altri tempi

Mary Rose è una suite dal sapore antico. Tutto parla di un secolo passato: una calligrafia quotidiana ottocentesca, un font elegante ed aggraziato tipico dei libri antichi e una stampa botanica di una rosa ricercata.

La rosa muscosa, molto popolare nell’Inghilterra vittoriana, deve il suo nome al bizzarro rivestimento dei suoi sepali che ricorda tanto il muschio. Quella di questa stampa botanica è chiamata “Principessa Adelaide” ed è tratta da un vecchio manuale per giardinieri ottocenteschi interamente dedicato alle rose.
La rosa è comunemente conosciuta come il fiore simbolo dell’amore. Stando ad alcuni dizionari sul linguaggio dei fiori, la rosa muscosa, in particolare, significa “dichiarazione d’amore”.

Wedding suite botanica Mary Rose - Partecipazione di matrimonio e cartolina Save the date - Stampe botaniche - Lily&Sage Design

La stampa botanica della rosa caratterizza tutta la wedding suite ed è stata d’ispirazione per tutti gli altri dettagli stilistici come la scelta dei font, ad esempio.
La rosa diventa anche un pattern floreale sul retro dei tag per le bomboniere (da utilizzare anche come chiudi busta) e sulla busta realizzata a mano, dove ne è l’assoluto protagonista. Per questa suite è infatti disponibile una busta speciale a sacco, realizzata con la stessa carta su cui sono stampati tutti gli altri elementi. La busta, in questo caso, è stampata esternamente con un pattern floreale semplice, creato dalla rosa e dalla sua vegetazione.
È disponibile anche una busta più semplice in carta lievemente marcata.

Wedding suite botanica Mary Rose - Busta speciale a sacco con stampa floreale - Stampe botaniche - Lily&Sage Design
Wedding suite botanica Mary Rose - Busta speciale a sacco con stampa floreale - Stampe botaniche - Lily&Sage Design

Come per la suite Lillie, anche Mary Rose è stampata su carta vergata, una carta dalla speciale texture a “righe” che contribuisce a regalare un profumo d’altri tempi a tutti gli elementi.

Mary Rose accompagna e veste un matrimonio dal gusto romantico, elegante e con atmosfere d’altri tempi. La stagione perfetta per Mary Rose è la tarda primavera o l’inizio dell’autunno.

Wedding suite botanica Mary Rose - Cartoleria Day-of e cartolina di ringraziamento - Stampe botaniche - Lily&Sage Design

Elementi della suite e caratteristiche
Personalizzazioni
Tempi di realizzazione
Fa per te?
Campioni
Richiesta preventivo
Domande frequenti
Wedding suite botanica Mary Rose - Cartolina Save the date - Stampe botaniche - Lily&Sage Design
Wedding suite botanica Mary Rose - Cartolina di ringraziamento - Stampe botaniche - Lily&Sage Design

Wedding suite botanica Mary Rose - Atmosfere d'altri tempi - Stampe botaniche - Lily&Sage Design