Sono lieta di annunciarti che il mio shop è ufficialmente e completamente entrato nello spirito natalizio!
Lavorare dietro le quinte ha sempre il suo fascino, sai che stai preparando qualcosa di bello che non vedi l’ora di mostrare. Vorresti svelare tutto subito ma non si può! Bisogna allenare tanto la pazienza in questi casi!
Ma adesso finalmente è tutto pronto: le lucine sono accese, in sottofondo suonano le più belle canzoni di Natale, le candele sono sparse qua e là…
Se il mio potesse essere un negozio fatto di mattoni ci sarebbero i bambini appoggiati alle vetrine, una dolce campanella mi avviserebbe del tuo arrivo, il pavimento scricchiolerebbe ad ogni tuo passo, la mia gatta Jemima dormirebbe sugli scaffali di legno scuro e io con il mio vestito in tartan rosso e blu sarei dietro al bancone pieno di segni lasciati dal tempo pronta a parlarti della mia amata carta.
Quest’anno nel mio shop ci sono tanti biglietti d’auguri di Natale, cartoline, tag chiudipacco e una sezione dedicata ai bambini.
Sono tornati gli animali del bosco realizzati in collaborazione con la mia cara amica nonché artista Valentina Bucchi. Ci sono i coniglietti canterini, la famiglia di orsi ballerini e la pecorella magliaia, tutti alle prese con le loro attività natalizie preferite.
Le novità di quest’anno sono due. La prima è una collezione di biglietti di Natale e cartoline interamente dedicate alla natura e ai frutti che ci regala in questo particolare momento dell’anno. Sono biglietti e cartoline un po’ speciali per me perché per la prima volta sono fatti con le mie personalissime foto.
“Edera”, “Biancospino”, “Raccolto”, “Mele”, “Ghirlande” sono alcuni dei biglietti di questa collezione.
Questo è quello che avevo in mente quando ho iniziato a comporre le foto: “Un Natale caldo e avvolgente fatto di momenti lenti in compagnia di un buon libro, una tazza di cioccolata calda, un maglione di lana dai motivi natalizi e la luce di una candela. Il tutto quando fuori la natura sfoggia i suoi ultimi frutti e agghinda alberi e cespugli di tante bacche rosse, viola, blu o bianche, ottimo cibo per gli uccellini che restano nei paraggi”.
Con questa collezione sogno di trasmettere una sensazione di calma, lentezza e accoglienza. Spero di esserci riuscita.
La seconda collezione, invece, è totalmente ispirata ai motivi festivi e un po’ vintage dei maglioni, delle sciarpe e delle muffole di lana.
Hai presente quando nei film di Natale gli attori e le attrici indossano quei caldi e bellissimi maglioni di lana lavorati a maglia? Non trovi che facciano subito atmosfera?
Ogni motivo natalizio o pattern è nato su carta provando varie combinazioni, poi digitalizzato e “montato” fino a creare il pattern finale. Il tutto ascoltando la mia playlist di Natale e sorseggiando tè speziati. È stato magico!
Tutti i biglietti di queste due collezioni sono stampati su carta 100% riciclata e accompagnati da buste in carta Kraft e adesivi chiudibusta.
Ora non ti resta che vedere tutto il resto direttamente sul mio shop.
Ma prima di salutarti vorrei darti appuntamento su Instagram l’1 dicembre con il mio calendario dell’Avvento un po’ speciale di cui però non posso anticipare nulla! Ci vediamo là?
Ti lascio con la playlist che ho preparato per te (e per me!) e che farà da sfondo a molte delle mie caselline del calendario. Se hai altre canzoni da consigliarmi fammi sapere nei commenti!
Buon ascolto e buoni preparativi di Natale!
Lascia un commento