Regali romantici per ragazze innamorate dei fiori - Lily&Sage Design

“Mi nascondo nel mio fiore
Perché portandolo sul petto –
Tu – senza saperlo, porterai anche me –
E gli angeli sanno il resto!”

Emily Dickinson

Benvenuta! Questi sono i giorni del ghiaccio al mattino, della nebbia al pomeriggio e della luce della stufa alla sera. I fiori sono quasi tutti a riposo ma presto torneranno!
Ho scelto alcuni oggetti a me cari per suggerirti qualche idea per i tuoi regali di Natale (e non solo). Sono regali romantici, perfetti per tutte le amiche (ma anche sorelle e mamme) un po’ sognatrici, innamorate dei fiori e dei tempi andati.
In fondo all’articolo trovi tutti i link.

Regali romantici per ragazze innamorate dei fiori - Lily&Sage Design

Te li presento partendo dalla teiera. Questa che vedi nella foto è una teiera Sheffield che ho acquistato qualche tempo fa da Enjoy Coffee & more, un negozio di meraviglie inglesi di Modena. Non preoccuparti per la distanza, puoi acquistare anche online oppure in uno dei tanti eventi a cui partecipano. Da Enjoy Coffee & more ho acquistato anche la tazza inglese con le rose, i piattini e il bricco del latte. Ho sempre un po’ di timore reverenziale per queste cose ma bere un tè in una di queste tazze ti porta lontano e ti fa stare subito meglio. E così sarà sicuramente per la persona a cui deciderai di donare una tazza o un set di questo tipo.

Regali romantici per ragazze innamorate dei fiori - Lily&Sage Design

C’è poi la candela di Cera una bolla. Questa l’abbiamo acquistata io e Andrea ed è effettivamente un regalo quindi purtroppo non ho potuto accenderla. Ma mi è bastato il suo profumo intenso e floreale per inserirla qui tra queste idee. È una candela naturale a base di cera di soia, le essenze sono delicate ma al contempo persistenti. Abbiamo acquistato anche varie cose per noi: dei saponi, una candela e una tarte arancia e spezie. Quest’ultima in particolare aveva un profumo intenso ma mai fastidioso. Appena accesa è arrivata subito tutta la magia e mi ha fatto compagnia nei miei pomeriggi di lavoro.

Regali romantici per ragazze innamorate dei fiori - Libri sui fiori - Lily&Sage Design

In questa mia selezione ci sono anche tre libri meravigliosi legati al mondo dei fiori. Ho dovuto fare una dolorissisima selezione perché effettivamente ne avrei molti altri di grande ispirazione da consigliare, ma ci sarà occasione immagino. I libri che ho scelto sono: “The country flowers of a Victorian lady” di Fanny Robinson, “Fiori” di Vita Sackville-West e “Il linguaggio dei fiori” di Charlotte de Latour. Sono tre libri generosamente corredati da meravigliose illustrazioni floreali e poetiche descrizioni in cui perdersi. “Il linguaggio dei fiori” di Charlotte de Latour in particolare è stato fonte di ispirazione di alcuni miei ultimi lavori. È suddiviso in stagioni e ha vari inserti su cui sono stampate vecchie tavole floreali.

Regali romantici per ragazze innamorate dei fiori - Flower Press - Lily&Sage Design

E infine, ci tengo particolarmente a presentare due miei lavori: la Flower Press e un set di quaderni botanici. Entrambi questi oggetti sono stati creati con l’intento di portare la poesia e la delicatezza dei fiori nella vita di tutti i giorni. L’idea che avevo ben in mente quando li ho progettati era quella di regalare gioia, sorpresa, delicatezza e poterne custodire il ricordo nel tempo. La Flower Press in particolare serve proprio a questo: a conservare nel tempo il messaggio e la bellezza eterea dei fiori. È un oggetto antico, nato per scopi scientifici ma diventato presto qualcosa alla portata di tutti per creare cose meravigliose con i fiori.

Regali romantici per ragazze innamorate dei fiori - Lily&Sage Design

I quaderni invece, come accennavo prima sono nati dall’ispirazione che mi ha offerto il libro “Il linguaggio dei fiori”. Nello specifico questi quaderni hanno come soggetto l’edera, una pianta affascinante che personalmente reputo amica e al contempo nemica del giardiniere. Il suo messaggio segreto è di amore e amicizia indissolubili perché proprio come un’amica, sostiene e arricchisce la pianta che sceglie come compagna.
Sono quaderni che ricordano ogni giorno il nostro sentimento alla persona a cui decidiamo di regalarli.
Questi quaderni costituiscono per me un primo passo nella direzione che il mio nome suggerisce già da tempo ma che ancora non ho potuto esplorare a fondo.

Regali romantici per ragazze innamorate dei fiori - Lily&Sage Design

E infine questa è Jemima, la mia curiosa e attenta assistente che si preoccupa sempre di controllare tutto.

Domenica 18 dicembre 2016 sarò alla Fiera di Trento in occasione dell’evento Hobby sotto l’albero. Con me ci saranno i quaderni botanici, la flower press e tante altre novità che potrai vedere dal vivo. Ti aspetto dalle 10.00 alle 18.00 vicino all’area ristorante.

Gli indirizzi per fare acquisti:

Sarò immensamente felice se questa mia piccola raccolta potrà aiutarti nella scelta di un regalo per una persona cara. Mi piacerebbe molto leggere i tuoi pensieri, lasciali qui sotto nello spazio riservato ai commenti.

A presto!
Claudia